Una nuova sede per il museo TECNOLOGIC@MENTE
Il museo TECNOLOGIC@MENTE braccio dinamico della Fondazione Natale Capellaro, espone orgogliosamente l’evoluzione tecnica olivettiana, dalle più antiche macchine da scrivere al innovativo primo personal computer della storia, il PROGRAMMA 101.
Una grande novità sta per investire questo piccolo gioiello espositivo, il trasferimento della propria sede e area d’esposizione.
Dal attuale complesso Opera Pia Moreno, situata in Via Siccardi 4 Ivrea, il museo verrà stabilito, in un prossimo futuro, nelle celebri officine ICO.
futuro HUB di esposizione museale, laboratori e formazione, restauro e spazi per eventi culturali, il celebre stabilimento adiacente alla “portineria del pino”, patrimonio mondiale Unesco, avrà un Visitor’s centre il quale sarà un punto di svolta per il rilancio culturale e turistico per l’intera area eporediese.
Senza dubbio un luogo rievocativo e nostalgico, la perfetta atmosfera da affiancare al Museo Tecnologicamente per poter trasferire a pieno i valori, gli ideali e le grandi esperienze olivettiane.